rollout

Che cos’è il Roll-out?

In un contesto informatico il Roll-out è la sostituzione e l’installazione di un software o un sistema operativo in modo più o meno estensivo (ad esempio sulle workstation di un intero reparto all’interno di un’azienda o addirittura su tutta la rete aziendale) in modo da renderlo operante.

L’importanza del servizio di Roll-out

Il Roll-out risulta di vitale importanza quando diventa indispensabile il ricambio del parco macchine all’interno di un singolo settore aziendale o di una intera azienda. Il trasferimento dei dati, affidato a personale tecnico, riduce notevolmente i disagi causati dalla sostituzione del sistema informatico, permettendo un rapido ritorno alla normalità lavorativa in tempi accettabili.

Obiettivo principale del Roll-out è quindi quello di:

-Gestire e pianificare il lavoro del personale per ottenere la massima efficienza operativa.
-Ridurre al minimo le possibilità che il sistema acquistato non funzioni all’atto dell’installazione, per effetto di guasti e soprattutto per effetto dell’integrazione tra diversi moduli operativi.
-Ridurre al minimo i tempi ed i disagi presso i propri utenti.
-Disporre immediatamente sul sistema di tutto l’hardware e il software acquistato.

Come opera BAIT Service

La salvaguardia dei dati aziendali durante la sostituzione della strumentazione informatica è sicuramente una garanzia su cui puntare.
BAIT Service offre un servizio a 360, sicuro ed efficiente, grazie alla professionalità con cui lavoriamo da anni nel settore informatico. Offriamo ai nostri clienti un servizio completo che si articola in:
– Coordinamento e gestione di tutte le fasi del servizio
– Definizione delle procedure operative, di supporto e gestione per sviluppare in maniera ottimale il progetto di roll-out
– Utilizzo di strumenti web per la gestione e il controllo dei processi di erogazione servizi
– Attività on-site, svolte presso le sedi del cliente da un team di tecnici operativi.
La professionalità con cui lavoriamo è riconosciuta dai nostri clienti come un valore aggiunto al loro lavoro.