Windows 10 l’offerta sta per terminare

Il 29 luglio scadrà l’offerta che consente agli utenti Windows 7 e Windows 8/8.1 di effettuare l’upgrade gratuito al sistema operativo Windows 10.

L’offerta di Microsoft che consente agli utenti Windows 7 e Windows 8/8.1 di effettuare l’aggiornamento gratuito al sistema operativo Windows 10 sta per terminare. Chi è interessato ad effettuare il passaggio alla più recente versione del sistema operativo, dovrebbe affrettarsi a compiere il passaggio per ottenerlo visto che l’offerta terminerà il 29 luglio, esattamente un anno dopo l’arrivo della versione stabile del sistema operativo, rilasciata il 29 luglio 2015.

Windows 10

Al momento, non sono noti eventuali programmi volti ad espandere il termine dell’offerta gratuita. Sino alla diffusione di eventuali nuove informazioni a riguardo, lo scenario che si prospetta dopo il 29 luglio pare essere il seguente: chi, pur avendone la possibilità, non avrà aggiornato il sistema operativo a Windows 10 sarà chiamato a pagare il prezzo di acquisto della licenza.

Microsoft inoltre ha previsto la possibilità di ripristinare la precedente versione del sistema operativo nei primi 30 giorni dall’installazione, tramite l’apposita opzione presente nel pannello di controllo. 30 giorni, dovrebbero essere sufficienti per valutare se continuare ad utilizzarlo o meno.

Tenuto conto della reversibilità del processo di installazione, una prova di Windows 10 non è del tutto inappropriata. Le novità rispetto alle precedenti edizioni sono indubbiamente consistenti, ma l’approccio seguito da Microsoft che non sconfessa la tradizione dei sistemi operativi Windows – si pensi alla reintroduzione in Windows 10 di elementi molto popolari, come il menu Start – contribuisce a non spiazzare eccessivamente l’utente che proviene da una precedente release.

Inoltre, a partire dal 2 agosto prossimo prenderà il via la distribuzione dell’Anniversary Update, il nuovo major update di Windows 10.

Per maggiori informazioni su come eseguire l’aggiornamento potete consultare la nostra guida cliccando Qui.

Windows 10 l’offerta sta per terminare
Tagged on: