Windows 10 è finalmente arrivato ed è la migliore versione del Sistema Operativo degli ultimi tempi. Ancora meglio, si tratta di un aggiornamento gratuito se si dispone già di Windows 7 o successiva.
Se siete pronti a portare la vostra versione di Windows 8 o 7 fino alla versione più recente del sistema operativo di Microsoft, ci sono alcune cose che dovrete fare per rendere l’aggiornamento possibile.
Ho delineato i passi fondamentali da seguire qui sotto.

Passo 1: Assicurati che il tuo computer sia compatibile per Windows 10
  • Windows 10 è gratis per chiunque possiede le ultime versioni di Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1 sul proprio pc, computer o tablet.
  • Per sapere quale versione disponete sul vostro computer andate sul sito di Microsoft.
  • Devi essere l’amministratore del tuo computer.
Passo 2: Back up del tuo computer

Per proteggere tutti i file che hai sul tuo computer, raccomandiamo di fare un back up, nel caso in cui qualcosa andasse storto durante il processo.

 

Passo 3: Aggiorante la vostra versione di Windows

Hai bisogno di installare tutti gli aggiornamenti per la tua versione corrente di Windows sulla tua macchina. Se hai impostato gli aggiornamenti automatici , dovrebbe essere tutto a posto , ma fai comunque un controllo.

  • Su Windows 7, vai su Start, Pannello di Controllo, Sistema e Windows Update.
  • Su Windows 8 e 8.1, vai su Start, Computer tasto destro Proprietà, e Windows Update.
  • Su tutte le versioni di Windows il vostro computer vi consentirà se sono disponibili aggiornamenti, il download e la procedura guidata per scaricare e installare.
  • Potrebbe essere necessario controllare e installare gli aggiornamenti più volte per completare questo processo .
Passo 4: Aspettare il prompt di Windows 10

Una volta che il computer dispone degli ultimi aggiornamenti, sarà necessario attendere l’icona di Windows per far apparire nella barra delle applicazioni sul desktop, lascandoti sapere che puoi prenotare la tua versione di Windows 10. Puoi inserire il tuo indirizzo e-mail  per confermare il tuo aggiornamento, ma non è necessario.
Quando hai finito con il processo di prenotazione, l’unica cosa da fare è sedersi e aspettare che Microsoft spedisca Windows 10 al tuo computer, è un processo che richiederà alcuni giorni. Quando è giunto il momento dell’aggiornamento, il tuo cmoputer riceverà una notifica.

Solo per utenti esperti : Scarica Windows 10 direttamente da Microsoft

Se hai finito tutti i passaggi precedenti e non vuoi aspettare un altro minuto per ottenere Windows 10 , c’è un modo per accelerare le cose. Tuttavia, utilizzi questa guida a tuo rischio e pericolo.
Inutile dire che si dovrebbe assolutamente fare prima il backup dei dati.
Successivamente, vai alla pagina di Download di Windows 10 scorrere verso il basso e premere il pulsante di Download Tool Now(scegliere la versione che che il tuo sistema utilizza)
Avvia il programma, poi scegli “Upgrade this PC”. Da lì è solo una questione di attesa mentre Windows 10 scarica, verifica e installa — con l’inevitabile riavvio una o due volte durante il processo.

Aggiornare il computer a Windows 10
Tagged on: